BANNER-MASTER2

Stampa

Assemblea Annuale del CISS

Postato in Sedi del CISS

italianichehannofattoitalia

Sturziani nella società delle nuove male bestie

Roma, 22 Giugno 2013 ore 10:00

Cari amici, come ogni anno è arrivato il tempo dell’appuntamento con l'assemblea annuale del CISS. Sarà prima di tutto un’occasione per stare assieme e rivederci in allegria. L'ordine del giorno sarà la relazione del Presidente sulle attività dell’anno trascorso e l'approvazione del bilancio 2012.

Poi, passeremo alla discussione e approvazione dei temi organizzativi quali la modifica dello statuto in funzione della rappresentanza legale e negoziale da attribuire al segretario generale, mentre il Presidente - assieme al vicepresidente - dovrebbe mantenere l'incarico di rappresentanza istituzionale e di coordinamento delle diverse attività. Cosa assai importante, sarà il rinnovare le cariche del consiglio centrale, collegio dei revisori e dei probiviri e l’istituzione del comitato scientifico, nonché il gruppo redazionale che curerà la nostra rivista RINASCIMENTO POPOLARE, con un responsabile per ogni sede, e quelle on-line di CONVERS@ZIONI POPOLARI e ORME STURZI@NE. Quindi, alla luce del tema prescelto, discuteremo della realizzazione di un tour di impegni nel campo  dell’impegno socioculturale sturziano, dell’etica e l’economia, della collaborazione con scuole, università e altri centri di formazione, l’economia sociale di mercato, la realizzazione di progetti pilota nel campo della cooperazione sociale e della microeconomia, nonché di programmi di formazione per l’individuazione e il corretto uso dei bandi locali, nazionali e europei, secondo legislazione vigente, nonché di eventuali progetti pilota sul territorio. L'impegno sarà rilevante, vi chiedo per tanto di prenotarvi mediante la segnalazione del vostro intervento e del tema da voi prescelto, presso il nostro indirizzo mail su www.centrosturzo.eu alla voce contatti, ricordando un tempo di cortesia massimo di otto minuti. Le candidature saranno raccolte entro e non oltre le ore 10.30 del 22 giugno 2013.

L’assemblea è prevista a Roma sabato 22 giugno alle ore 10,00 presso la Casa Generalizia Istituto Fratelli Scuole Cristiane, in via Aurelia 476. Tale sede è facilmente raggiungibile da chi viene da fuori Roma:

• tramite auto, utilizzando l’uscita 1 del G.R.A. via Aurelia, direzione Centro;

• utilizzando il treno, e poi metropolitana su direzione da Anagnina a Battistini e stazione Cornelia.

• Aeroporto Leonardo da Vinci, bus fino a Piazza Adriana e poi metropolitana (staz. Lepanto o Musei Vaticani), su direzione da Anagnina a Battistini e stazione Cornelia.

Per i soci interessati, alle 9.15 verrà celebrata una messa in suffragio di Don Luigi Sturzo. Alla chiusura dei lavori ci fermeremo a pranzo nella struttura ristorante della Casa Generalizia (segnalare all’ingresso in aula gli interessati).

È possibile il prenotare il pernottamento direttamente all’ospitalità della Casa Generalizia Istituto Fratelli Scuole Cristiane. Vi ricordo che secondo lo statuto è consentito il voto per delega e via posta (deve giungere entro il 20 giugno all’indirizzo della Sede del CISS di Roma) o anche sul nostro indirizzo mail www.centrosturzo.eu alla voce contatti; per correttezza istituzionale potranno votare i soci in regola con i versamenti della quota annuale d’iscrizione.

Grazie.

Gaspare STURZO, Presidente del CISS – Centro Internazionale Studi Luigi Sturzo

Rinascimento Popolare

rinascimento-popolare

Libri e opuscoli

Libri e opuscoli del CISS

Iscriviti al CISS

Iscriviti al CISS

Conversazioni Popolari

conversazioni-popolari

Orme Sturzi@ne

orme

Eventi CISS

Le sedi del CISS